Il Bed & Breakfast di Santa Caterina Valfurva

Una moderna struttura in una tipica baita di metà ‘800

Image
Header bb
BOOKING 
richiesta
disponibilità
1
0

All’inizio dell’Ottocento, quando la fama si stava ormai diffondendo, l’alpinismo iniziava a richiamare i primi appassionati; per questo motivo, si rese necessaria la costruzione di nuove strutture adatte ad accogliere un numero sempre crescente di turisti. In breve tempo, Santa Caterina divenne un’importante meta di turismo termale che si protrasse fino allo scoppio della prima Guerra Mondiale quando la vide coinvolta quale prima linea italiana del fronte bellico.

 

All’epoca, i viaggiatori soggiornavano nelle vecchie ed accoglienti baite dislocate attorno alla chiesetta nel centro del paese. Tra le dimore del luogo ed i moderni e lussuosi alberghi sorgeva il «Baitin»: una struttura risalente alla prima metà dell’Ottocento, con larghi muri in sasso, travi e rivestimenti in legno ed il tipico tetto in pioda, ideale per affrontare il rigido inverno.

Image
Storia

Tradition & Innovation

Image
Storia

Nel rispetto delle sue origini, la costruzione è stata oggi ristrutturata e trasformata in un B&B moderno e dall’autentico profumo di montagna: parte dei rivestimenti e degli arredi interni sono stari ricavati dalle antiche tavole di legno, la volta in sasso ricorda il vecchio ingresso di un tempo ed un’antica finestra in legno, oggetto di recupero durante i lavori, accoglie gli ospiti all’entrata.

La struttura

Il «B&B Al Baitin» è situato nel centro di Santa Caterina Valfurva, ai piedi del Passo Gavia, a 50 metri dalla piazza, dall’ufficio turistico e dal vecchio ponticello simbolo del paese. A soli 150 metri si trovano gli impianti di risalita che danno accesso alla Ski Area di Santa Caterina mentre lo skibus gratuito consente di raggiungere, in pochi minuti, la cabinovia che porta a «Sunny Valley», il paradiso per gli amanti della neve.

La struttura si sviluppa su due piani: uno dedicato alle camere e l’altro, invece, adibito a reception, sala colazione ed area relax con caminetto, poltroncine ed ampie vetrate dalle quali contemplare la vita del paese degustando vino e prodotti locali.

Ti aspettiamo per vivere un’esperienza indimenticabile!

 

Famiglia Compagnoni

Sala Relax
Garage privato e parcheggio nelle vicinanze
Ski room con armadietti riscaldati
Deposito MTB e piccola officina
Lavanderia (su richiesta)
Convenzioni per noleggio sci e scarponi
Convenzioni per noleggio MTB e e-bike
Wifi

La colazione
Al Baitin

Al Baitin la colazione è un vero e proprio rito per iniziare al meglio la giornata. Nella «Saléta», termine dialettale che indica l’antica stanza in muratura delle vecchie baite di montagna, collocata al pianterreno, un antico tavolo da lavoro in legno si riempie di un ricco e variegato buffet: bevande calde preparate al momento (caffè, cappuccino, thé, latte), succhi di frutta, spremute e frutta fresca, pane e brioches appena sfornate, torte tipiche, marmellate genuine, cereali, uova, formaggi, yogurt e salumi locali oltre ad un’ampia selezione di prodotti preparati giornalmente.

 

Lasciati avvolgere dalla calda atmosfera del camino, gustando la tua prima colazione in un ambiente intimo e rilassante, dal sapore suggestivo e antico, immerso nel vecchio legno locale utilizzato per i rivestimenti. Ampie vetrate con vista sul paese ti faranno sentire già pronto a trascorrere una giornata unica!

 

richiesta disponibilità

Compila il modulo seguente. Risponderemo il più presto possibile
Trattamento
I campi contrassegnati da * sono obbligatori