Sci di fondo in Valfurva

I maestosi scenari del Parco Nazionale dello Stelvio fanno da ineguagliabile cornice alle numerose piste da fondo di Santa Caterina Valfurva, che nel recente passato hanno ospitato importanti gare di Coppa del Mondo con protagonisti i migliori interpreti di questa disciplina. Gli appassionati di sci di fondo hanno a disposizione gli anelli agonistici da 5 e 10 km della pista Valtellina e i meno impegnativi circuiti turistici da 2, 3 e 5 km: percorsi in alta quota che attraversano boschi da favola, offrono salite spettacolari e discese tecniche, allenano il fisico e appagano l’anima.

Sci alpinismo in Valfurva

Santa Caterina si trova nel mezzo del comprensorio sci alpinistico del gruppo Ortles-Cevedale, uno dei più grandi di tutta Europa: le zone che in estate sono il paradiso di escursionisti e scalatori con la neve lo diventano per gli amanti dello sci alpinismo, di qualsiasi livello e preparazione.

Kinderheim e slittino

Santa Caterina Valfurva è una stazione sciistica molto amata dalle famiglie grazie alla sua offerta di divertimento invernale per bambini: i più piccoli possono imparare a sciare con i maestri di sci negli appositi campi scuola, trascorrere la giornata in appassionanti discese in bob e slitta in completa sicurezza, partecipare alle innumerevoli attività organizzate dal kinderheim sulla neve, che mette a disposizione un servizio di babysitting per i turisti mentre i genitori sono impegnati nello sci.

Trenino rosso del Bernina

Una vacanza in Valtellina non può dirsi completa senza un giro sulla ferrovia retica del Bernina. Le carrozze panoramiche dall’inconfondibile colore rosso del Bernina Express iniziano il proprio viaggio da Tirano, attraversano il confine tra Italia e Svizzera, percorrono la Valposchiavo tra scenari incantati (imperdibile il viadotto elicoidale di Brusio) e salgono fino ai 2253 metri dell’Ospizio Bernina affrontando pendenze fino al 70 per mille, per poi ridiscendere fino a St. Moritz.

Turismo e shopping a Livigno

La comodità di alloggiare a Santa Caterina nelle stanze del Baitin risiede anche nella possibilità di raggiungere Livigno, località turistica valtellinese conosciuta in tutto il mondo, in breve tempo attraverso il passo del Foscagno (aperto tutto l’anno). Il Piccolo Tibet, oltre a decine di km di piste innevate per lo sci e lo sci di fondo, offre innumerevoli occasioni di shopping tra i negozi dei più importanti brand internazionali con il vantaggio della zona extradoganale duty free, che esenta il pagamento dell’iva sui beni acquistati e sui carburanti.

Mountain Bike

Amanti della MTB, benvenuti in paradiso: Santa Caterina è molto frequentata dai biker, poiché da qui si diramano moltissimi itinerari per mountain bike in tutta la Valfurva e la Valtellina. Percorsi di tutti i livelli, pianeggianti o più impegnativi, per pedalare in armonia con la natura sui sentieri del Parco Nazionale dello Stelvio e ammirare spettacoli panoramici destinati a rimanere nel cuore, oltre al Bike Center nel centro del paese con istruttori qualificati.

Iscriviti a

richiesta disponibilità

Compila il modulo seguente. Risponderemo il più presto possibile
Trattamento
I campi contrassegnati da * sono obbligatori